Irpinia, Intensa Giornata di Emergenza: Due Gravi Incidenti Tengono Impegnati i Soccorsi
Il 16 marzo ha rappresentato una giornata di particolare impegno per i Vigili del Fuoco di Avellino, chiamati a intervenire in rapida successione su due fronti a causa di altrettanti significativi sinistri stradali che hanno interessato la provincia.
Il primo allarme è scattato intorno alle ore 10:40, dirigendo una squadra della sede centrale sull’Autostrada A16, nel tratto che collega Napoli a Canosa. Al chilometro 64, all’interno del territorio del comune di Montemiletto e in direzione Napoli, si è verificato un violento impatto che ha coinvolto due autocarri. A seguito della collisione, un uomo originario di Fisciano, nel Salernitano, ha riportato ferite ed è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118, i quali lo hanno trasportato all’ospedale Moscati di Avellino per le cure del caso. Successivamente, i due mezzi pesanti sono stati messi in sicurezza e rimossi dalla carreggiata da una ditta specializzata.
Nel primo pomeriggio, precisamente verso le ore 14:00, un secondo episodio ha richiesto l’intervento delle squadre di emergenza. Questa volta il sinistro si è verificato nel comune di Montecalvo Irpino, in contrada Malvizza Di Sopra, al chilometro 1 della Strada Provinciale 273. Qui, una singola autovettura ha perso il controllo, sbandando e finendo fuori strada prima di ribaltarsi. La conducente, una giovane di 20 anni proveniente da Bergamo, ha riportato lesioni ed è stata assistita dal personale del 118, che l’ha trasferita all’ospedale di Ariano Irpino per le necessarie attenzioni mediche. Il veicolo incidentato è stato poi bonificato e messo in sicurezza.
