Un “Angolo della carità” per promuovere la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione o prodotti per l’infanzia da devolvere alla Caritas. E’ la proposta che l’arcivescovo Felice Accrocca lancia ai sacerdoti beneventani in occasione dell’Avvento, che inizierà domenica 1 dicembre. E’ un tempo di grazia – scrive il pastore della Chiesa sannita – nel quale “siamo chiamati ad aprirci alla carità e al dono della fraternità, perché il Vangelo sia annunciato a tutti e tutti, soprattutto i più poveri, possano continuare a sperare in “cieli nuovi e terra nuova”.
“Se vedere il povero è vedere Dio, – si legge nella missiva indirizzata ai presbiteri – allora il povero è il colore di Dio: come cristiani e sacerdoti dobbiamo ogni giorno scoprire Gesù nel Vangelo vivo, nei sacramenti e nei poveri. Sia, questo che stiamo per iniziare, un Avvento davvero vissuto e celebrato in pienezza”.
Per la terza domenica di Avvento, il prossimo 15 dicembre, l’idea di Accrocca è quella di proporre una raccolta fondi per sostenere la coppia di giovani che ha messo al mondo quattro gemellini e altre famiglie bisognose.