Lauro Infrange le Prescrizioni della Sorveglianza Speciale: Scatta la Denuncia dei Carabinieri

Lauro Infrange le Prescrizioni della Sorveglianza Speciale: Scatta la Denuncia dei Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Lauro hanno deferito un individuo con precedenti penali, ritenuto responsabile di aver disatteso gli obblighi imposti dalla Sorveglianza Speciale. Il soggetto, a cui era stata applicata tale misura preventiva con l’imperativo di rimanere nel proprio comune di residenza, si è indebitamente allontanato dalla sua abitazione durante la notte, contravvenendo palesemente alle disposizioni previste. Di conseguenza, è stato formalmente segnalato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

La Sorveglianza Speciale costituisce un provvedimento adottato nei confronti di persone giudicate pericolose per l’ordine pubblico e la moralità sociale. In particolare, essa si rivolge a coloro che, in base a evidenze concrete, sono considerati:

* abitualmente coinvolti in traffici illeciti;
* sospettati di trarre regolarmente sostentamento, anche parzialmente, dai proventi di attività criminali, a giudicare dalla loro condotta e tenore di vita;
* ritenuti dediti alla commissione di reati che ledono o compromettono l’integrità fisica o morale dei minori, nonché la salute, la sicurezza o la quiete della collettività.