Caserta: Crisi nell’Appalto Pulizie ASL, Lavoratori in Mobilitazione per Dignità e Futuro

Caserta: Crisi nell’Appalto Pulizie ASL, Lavoratori in Mobilitazione per Dignità e Futuro

Flaica Cub Caserta, in merito alla complessa questione del subentro nel servizio di pulizia dell’ASL di Caserta, ha inviato ben quattro solleciti ufficiali per ottenere informazioni sulla data di inizio delle nuove aziende appaltatrici. Tali comunicazioni, datate rispettivamente 10 febbraio 2021 (Prot. 4.105), 15 marzo 2021 (Prot. 4.115), 7 aprile 2021 (Prot. 4.154) e 21 maggio 2021 (Prot. 4.185), sono purtroppo state completamente disattese dall’azienda sanitaria locale.

Considerata la delicatezza di questo appalto, già problematico in passato, e la situazione divenuta intollerabile a causa di carichi di lavoro eccessivi, i dipendenti attendono con ansia da molti mesi l’avvio del nuovo contratto. Questo passaggio non solo restituirebbe loro la meritata dignità professionale, ma offrirebbe anche un respiro vitale grazie al ripristino delle ore di servizio precedentemente garantite a ciascun lavoratore.

Per tali ragioni, i lavoratori coinvolti nell’indotto hanno deciso di organizzare una manifestazione pacifica, un sit-in, osservando scrupolosamente le norme di distanziamento sociale previste dal DPCM 2020. L’appuntamento è in via Unità D’Italia, proprio di fronte alla sede della Direzione ASL di Caserta. Qualora non pervenga una risposta chiara e risolutiva, i lavoratori saranno costretti a intensificare le proteste e ad adottare ulteriori misure per tutelare il loro avvenire professionale.