Dubbi sulla Droga: Coppia Accusata di Spaccio con Bimbo Assolta in Tribunale

Dubbi sulla Droga: Coppia Accusata di Spaccio con Bimbo Assolta in Tribunale

Una coppia di giovani, inizialmente sotto il peso di gravi accuse per il presunto ruolo di corrieri di sostanze stupefacenti lungo la tratta tra l’area casertana e la Valle Caudina, ha ottenuto l’assoluzione in tribunale. I fatti risalgono all’agosto del 2018, quando A.A.M. e D.M.G., entrambi originari di San Martino Valle Caudina, vennero intercettati nel comune di San Felice a Cancello dai Carabinieri della Compagnia di Maddaloni.

L’ipotesi accusatoria li vedeva tentare di eludere i controlli delle forze dell’ordine, inscenando la parte di una serena famiglia in trasferta, con un bebè a bordo, proprio per sfuggire all’attenzione. Durante il fermo, i militari rinvennero circa sette grammi di cocaina, portando al loro immediato arresto e alla successiva accusa di possesso finalizzato allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Difesi dagli avvocati Valeria Verrusio (Foro di Avellino) e Fiorita Luciano (Foro di Benevento), i coniugi scelsero di essere giudicati con rito abbreviato. Il dibattimento si è tenuto ieri, innanzi al Giudice Monocratico Dott. Pacelli, presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Il Giudice, accogliendo le argomentazioni dei due legali, le quali avevano sollevato significative perplessità sulla titolarità e la provenienza effettiva della sostanza stupefacente rinvenuta, ha pronunciato l’assoluzione per entrambi gli imputati, con la formula “per non aver commesso il fatto”.