Monteforte Irpino: Messo Fine all’Incubo di una Madre, Figlio Estorsore Arrestato

Monteforte Irpino: Messo Fine all’Incubo di una Madre, Figlio Estorsore Arrestato

Un drammatico scenario di abusi e minacce è giunto al termine a Monteforte Irpino grazie al coraggio di una madre e all’intervento tempestivo dei Carabinieri. Un trentenne, già noto per condotte simili, vessava da tempo la propria genitrice con continue pretese di denaro, culminate in un ennesimo episodio di intimidazione nella tarda serata di ieri.

Strema e sopraffatta, la donna ha trovato la forza di contattare i Carabinieri. La Centrale Operativa ha immediatamente percepito la gravità della chiamata, concitata e ricca di allarme, disponendo l’invio immediato di una pattuglia della Stazione di Monteforte Irpino e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano. Le forze dell’ordine, già impegnate in un’intensiva attività di controllo del territorio voluta dal Comando Provinciale di Avellino, sono giunte sul posto in pochi istanti. Lì, hanno potuto constatare direttamente l’atteggiamento aggressivo e le minacce che il giovane continuava a rivolgere alla madre, con l’evidente intento di estorcerle somme di denaro.

Rassicurata dalla presenza degli uomini in divisa e superando la profonda commozione, la donna ha finalmente potuto raccontare ai militari l’incubo che stava vivendo: un lungo periodo di soprusi, angherie e persistenti richieste di denaro, spesso accompagnate da intimidazioni e violenze psicologiche, innescate dal suo rifiuto di cedere alle pretese del figlio. Alla luce della toccante testimonianza della vittima e degli elementi raccolti sul campo, il trentenne è stato condotto presso la vicina caserma. Qui, il quadro probatorio si è consolidato, portando al suo arresto con l’accusa di estorsione. Dopo le formalità di rito, e su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, ponendo così fine all’incubo che affliggeva la sua famiglia.