Mirabellese: Operazione antidroga, due deferiti e una segnalazione amministrativa

Mirabellese: Operazione antidroga, due deferiti e una segnalazione amministrativa

La lotta alle attività illecite connesse all’uso e al traffico di sostanze stupefacenti prosegue incessantemente, coordinata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, attraverso una serie di controlli mirati. In tale quadro, una recente iniziativa è stata condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano, i quali, nel comune di Fontanarosa, con l’assistenza della locale Stazione e il contributo essenziale delle unità cinofile del Nucleo di Sarno, hanno eseguito diverse perquisizioni.

Queste operazioni hanno portato alla deferimento in stato di libertà, presso la Procura della Repubblica di Benevento, di due individui residenti nel posto, entrambi di circa trent’anni. Sono stati ritenuti responsabili del reato di detenzione di stupefacenti con finalità di spaccio. In particolare, in seguito a un’approfondita raccolta di informazioni, i Carabinieri hanno proceduto a perquisire le residenze dei due soggetti. L’esito di tali interventi ha permesso di rinvenire e porre sotto sequestro quantità di marijuana e hashish, insieme a un bilancino di precisione e due grinder, strumenti comunemente utilizzati per la preparazione e il consumo di droghe.

Contemporaneamente, l’attività ha anche comportato la segnalazione all’Autorità Amministrativa competente, ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90, di un ventenne, anch’egli di Fontanarosa, trovato in possesso di una modica quantità di hashish.

L’attenzione dell’Arma nella battaglia contro la piaga dello spaccio e del consumo di stupefacenti, con particolare riguardo alle fasce più giovani della popolazione, rimane elevata. Tali servizi di controllo e repressione saranno intensificati e continueranno nei prossimi giorni in tutta la provincia.