Montesarchio: Figlio violento aggredisce i genitori, 35enne in manette per tentata estorsione
Le forze dell’ordine di Montesarchio hanno fermato un 35enne del luogo, disoccupato e già noto alle autorità, con l’accusa di tentata estorsione ai danni dei suoi genitori. L’intervento è stato innescato da una chiamata urgente giunta alla Centrale Operativa, fatta da una donna che segnalava di essere stata minacciata e picchiata dal figlio insieme al marito.
Al loro arrivo, gli agenti hanno ricostruito che, poco prima, il figlio aveva affrontato i genitori con l’ennesima richiesta di denaro, accompagnata da gravi minacce di morte qualora avessero rifiutato. Di fronte al loro diniego, l’uomo è esploso in una violenta crisi di rabbia, intensificando le minacce e poi colpendo il padre con una testata e spingendo la madre con tale forza da farla cadere a terra.
Nonostante l’aggressione, la donna è riuscita ad allertare i soccorsi. L’intervento tempestivo di una pattuglia ha permesso di cogliere di sorpresa e fermare il 35enne, scongiurando ulteriori pericoli. Dalle indagini è emerso che le minacce e gli atti di violenza domestica si protraevano da tempo, con richieste economiche sempre più pressanti e frequenti.
I genitori hanno ricevuto le prime cure dal personale del 118 direttamente sul posto, per poi essere trasportati all’ospedale San Pio di Benevento. Le loro prognosi sono state fissate rispettivamente in 6 e 5 giorni. Alla luce degli elementi raccolti, il 35enne è stato dichiarato in stato di arresto e, dopo le formalità di legge, è stato condotto presso la casa circondariale di Benevento, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
