Morcone: Spaccio di Droga Stroncato dai Carabinieri, Due Maggiorenni In Arresto

Morcone: Spaccio di Droga Stroncato dai Carabinieri, Due Maggiorenni In Arresto

La Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita ha condotto un’estesa operazione di vigilanza sul territorio, mirata a reprimere la diffusione e l’abuso di sostanze stupefacenti. Nello specifico, gli agenti della Stazione di Morcone hanno fermato e arrestato due giovani di nazionalità tunisina, entrambi residenti sotto lo stesso tetto nel centro del paese e poco più che ventenni.

Durante un controllo pedonale, uno dei due individui è stato trovato in possesso di un assortimento di droghe: 10 grammi di eroina, 7,5 grammi di cocaina e 71 grammi di hashish. Inoltre, nelle sue tasche sono stati rinvenuti 55 euro in contanti.

Una successiva perquisizione presso l’abitazione dei due, concentratasi nella stanza da letto del secondo individuo, ha rivelato ulteriore materiale illecito. Qui i Carabinieri hanno scoperto 1 grammo di eroina, già suddivisa in tre singole dosi, oltre a una bilancia di precisione, un coltello privo di manico, due rotoli di pellicola trasparente e un piatto impiegato per il taglio dello stupefacente. A ciò si aggiungeva la somma di 250 euro in contanti, distribuiti in diverse banconote, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Tutto il materiale stupefacente e gli accessori correlati sono stati immediatamente posti sotto sequestro. Il denaro contante, dopo essere stato confiscato, è stato versato su un apposito conto postale dedicato.

I due individui arrestati, dopo il completamento delle procedure legali di rito, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso la propria residenza, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Benevento.