Tre giovani nei guai a Mugnano del Cardinale: denunciati per furto aggravato in supermercato

Tre giovani nei guai a Mugnano del Cardinale: denunciati per furto aggravato in supermercato

I Carabinieri della Stazione di Baiano hanno deferito all’autorità giudiziaria tre giovani, due ragazzi e una ragazza, residenti nel Mandamento baianese e già noti alle forze dell’ordine. Sono accusati di furto aggravato in concorso.

Le indagini, avviate a seguito di una denuncia presentata alcune settimane orsono, si sono concentrate su un episodio di furto avvenuto in un supermercato di Mugnano del Cardinale. Attraverso un’attenta analisi dei filmati dell’impianto di videosorveglianza del negozio e la raccolta di altri elementi informativi preziosi, gli investigatori dell’Arma sono riusciti a identificare i presunti autori del reato.

I tre individui, tutti poco più che ventenni, sono accusati di aver agito con il volto parzialmente coperto da mascherine. Avrebbero asportato articoli di cosmetica di valore, nascondendoli nelle proprie borse dopo aver manomesso i sistemi antitaccheggio, riuscendo così ad aggirare i controlli posti all’uscita dell’esercizio commerciale. Una volta accertata la loro identità, è scattata per tutti e tre la denuncia a piede libero presso la Procura della Repubblica di Avellino, che valuterà ora la loro posizione.