Napoli-Inter, il top player non recupera: salta il big match del Maradona
Il top player salta Napoli vs Inter - Foto Instagram - Retesei.com
Il top player non potrà scendere in campo nello scontro diretto del Maradona che vedrà di fronte il Napoli e l’Inter, a pari punti in Serie A
Il Napoli e l’Inter si preparano a sfidarsi allo stadio Diego Armando Maradona per il big match dell’ottava giornata di campionato. Le due compagini si apprestano a scendere in campo con umori che sono diametralmente opposti.
I padroni di casa sono reduci dalla disfatta di Eindhoven in Champions League e da quattro sconfitte di fila in trasferta. Il clima non è dei migliori a Castel Volturno, con le dichiarazioni post partita di Antonio Conte che sono state criticate dai tifosi.
Rispetto alla scorsa stagione, l’organico è stato implementato per potere concorrere su più fronti ma gli innesti, a detta del mister pugliese, sono stati troppi e hanno bisogno di tempo prima di ambientarsi e fare la differenza sul terreno di gioco.
Gli avversari, invece, hanno vinto le ultime sette gare, tra Serie A e Champions. In Belgio è arrivata un successo netto che consente di restare a punteggio pieno e in vetta al girone unico, con il passaggio diretto agli ottavi di finale che si avvicina.
Il bomber non potrà fare la differenza al Maradona, è ancora infortunato
L’impatto di Pio Esposito e di Bonny è stato importante, come testimonia l’apporto in fase offensiva che hanno avuto nelle ultime partite. Cristian Chivu ha, così, a disposizione delle seconde linee di livello in attacco, e che possono non fare sentire la mancanza di Marcus Thuram.
Il top player francese, infatti, non sarà a disposizione del mister per lo scontro diretto del Maradona, con Bonny che cercherà di segnare per la terza partita di fila, dopo le reti siglate contro la Cremonese e la Roma.

Gli indisponibili in casa Napoli, Conte è in emergenza
Antonio Conte, invece, ha recuperato McTominay, che non aveva giocato settimana scorsa a Torino ma che è stato protagonista di una doppietta in Champions, mentre rischia di non potere schierare Hojlund. Al suo posto è favorito per partire titolare Lorenzo Lucca, nonostante le recenti prestazioni insufficienti.
Defezioni pesanti anche in difesa e in mezzo al campo per il Napoli. Conte, infatti, dovrà fare a meno di Rrhamani e di Lobotka, metronomo della mediana, la cui assenza si sta facendo sentire a livello di intensità e di efficacia nella fase di costruzione del gioco.
