Benevento Si Riscalda con la Solidarietà: Il Trionfo del Progetto “Natalino” dell’Associazione Orme

Benevento Si Riscalda con la Solidarietà: Il Trionfo del Progetto “Natalino” dell’Associazione Orme

Il progetto “Natalino: un dono per Benevento”, ideato e realizzato dall’Associazione Orme, ha riscosso un notevole successo. Con una raccolta fondi superiore ai 500 euro, integrata da un significativo apporto di 300 euro dagli arbitri della Sezione AIA locale, e grazie ai generosi contributi in natura da parte del Pastificio Rummo e delle Cantine Ocone, i giovani associati hanno meticolosamente preparato e distribuito quasi un centinaio di pacchi regalo. Questi sono stati recapitati a famiglie meno abbienti nelle scorse settimane, portando un tangibile segno di vicinanza e speranza.

Secondo il Presidente Cavalli, “Natalino” ha incarnato la forte volontà di fornire una risposta a un periodo natalizio che per molti si preannunciava difficile. Ha evidenziato l’impellente desiderio dei ragazzi di dedicarsi al prossimo in condizioni di svantaggio e ha alimentato la speranza che, sebbene non si possa stravolgere il mondo intero, il singolo gesto possa rivelarsi determinante nella vita altrui.

Benché operativa sul territorio sannita solo da pochi mesi, l’Associazione Orme si è posta l’ambizioso traguardo di generare un impatto tangibile e valore nella comunità locale. Perseguendo questo scopo, ha promosso iniziative sia culturali che di solidarietà, con l’obiettivo di sottolineare l’importanza della vicinanza ai cittadini e al contesto urbano. Questi principi guideranno l’associazione nel nuovo anno, che vedrà i suoi giovani membri protagonisti di numerose attività. Tutto ciò a testimonianza che l’unità e il sostegno reciproco sono pilastri irrinunciabili per il conseguimento della loro nobile missione.