Noi Campani Contesta le Falsità del PD Locale: La Verità su Infrastrutture e Investimenti
La Segreteria Provinciale di Noi Campani ha fermamente contestato le recenti dichiarazioni del PD locale, accusandoli di una persistente tendenza a travisare la realtà. Sottolineano che l’impulso decisivo per la riqualificazione della stazione di Benevento e l’ammodernamento del collegamento ferroviario Benevento-Cancello proviene esclusivamente dall’iniziativa della Regione Campania, in particolare grazie all’impegno del presidente De Luca e del consigliere delegato Cascone, in stretta collaborazione con il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella. Respingono categoricamente qualsiasi tentativo di altri attori politici di appropriarsi di meriti non dovuti.
I mastelliani ricordano, infatti, che già lo scorso 7 aprile, il consigliere regionale Gino Abbate, espressione del loro movimento, aveva anticipato l’impegno concreto della Regione per il potenziamento della tratta Benevento-Cancello, citando un investimento già in atto di quasi 40 milioni di euro, a cui si sarebbero aggiunti ulteriori 120 milioni di euro attesi dal Fondo di Ripresa. Inoltre, sottolineano con forza, come già evidenziato dal consigliere Abbate, che nessuna fase definitiva relativa al tracciato ferroviario è stata ancora perfezionata con RFI. La società, infatti, non integrerebbe nella propria rete infrastrutture che non rispettino i rigorosi standard di qualità e sicurezza richiesti.
Per quanto concerne poi il raddoppio della Telesina, precisano che l’opera si limita al primo tratto, raggiungendo San Salvatore Telesino, mentre le coperture finanziarie per estenderla fino a Caianello sono ancora insufficienti. La nota di Noi Campani si conclude con un appello pressante a parlamentari, esponenti istituzionali e figure politiche affinché evitino la competizione su chi diffonde le affermazioni più esagerate o infondate.
