Noi Campani Replica a Perifano: Fatti Concreti Contro Le Critiche Pretestuose
La segreteria cittadina di Noi Campani ha esaminato attentamente le recenti dichiarazioni del candidato sindaco Perifano, rilasciate come replica alle delucidazioni del Vicesindaco Pasquariello in merito al progetto di Piazza Risorgimento e all’ex area sportiva del Collegio De La Salle. Al candidato che, sfruttando l’occasione per un intervento evidentemente strumentale, ha etichettato la gestione Mastella come improntata all’improvvisazione e alla negligenza amministrativa, suggeriamo di interrogare coloro che hanno guidato la città fino a un lustro fa e che ora figurano tra i suoi più ferventi sostenitori. Da loro, infatti, potrebbe ottenere chiarimenti sulla rovinosa condizione finanziaria in cui l’Ente comunale fu lasciato, sull’incuria che portò alla perdita dei finanziamenti destinati al depuratore, sulla complessità della vicenda Malies, e su altre simili questioni. Questi, a nostro avviso, rappresentano gli autentici paradigmi di una gestione dilettantistica e disorganizzata.
Desideriamo inoltre rammentare al candidato che il progetto “La Città di tutti, la Città per tutti”, proposto dal Comune di Benevento nell’ambito del Bando Periferie, ha superato un rigoroso iter di verifica ed è stato positivamente valutato e poi finanziato direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, tramite i suoi competenti organi tecnici. Attualmente, sei delle iniziative previste da tale progetto sono già in fase avanzata di esecuzione, e altre sono prossime all’avvio, con l’obiettivo comune di apportare un concreto rinnovamento e valorizzazione alla nostra comunità urbana.
Le numerose segnalazioni e i ricorsi presentati all’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) – promossi da chi, in un tentativo palese di denigrare l’efficace operato della Giunta Mastella, sembra anteporre gli interessi politici al benessere cittadino, arrivando persino a auspicare la revoca di un finanziamento di ben 18 milioni di euro, incurante del potenziale danno per l’intera comunità – sono stati sistematicamente respinti. Questo, con evidente disappunto di coloro che si ergono a censori morali senza fondamento.
Perifano può dunque tranquillizzarsi. L’Amministrazione Mastella, durante il suo quinquennio di mandato, ha costantemente guidato la propria azione amministrativa con principi di qualità degli interventi e con l’esclusivo perseguimento degli interessi della comunità. In nessun caso si è mai cercato di favorire o perseguire il tornaconto di singole entità economiche. Se, peraltro, il candidato Perifano fosse in possesso di “informazioni” differenti, data anche la sua professione, è perfettamente a conoscenza delle sedi appropriate dove poterle esporre in modo ufficiale.
