Fuga e Droga dal Finestrino: Trentaquattrenne Arrestato dopo Inseguimento con i Carabinieri
Un uomo di 34 anni, residente a Lioni, dovrà rispondere di gravi accuse, tra cui il possesso illecito di sostanze stupefacenti e la resistenza a pubblico ufficiale. Questa vicenda si inserisce nel contesto dell’incessante operato delle forze dell’ordine volto a contrastare il fenomeno della diffusione e dello spaccio di droga.
Nel corso della notte, un’unità operativa del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi, impegnata in un servizio di pattugliamento nell’ambito delle direttive del Comando Provinciale di Avellino per garantire sicurezza e rispetto della legge, ha notato un veicolo. Al volante, un individuo già conosciuto dalle autorità.
Non appena i militari hanno segnalato l’ordine di “Alt”, l’automobilista ha reagito accelerando e tentando la fuga, innescando così un inseguimento. Durante la precipitosa corsa, l’uomo ha compiuto un maldestro gesto, lanciando dal finestrino una confezione che è stata immediatamente recuperata dai Carabinieri. All’interno, sono stati rinvenuti 50 grammi di cocaina e un panetto di hashish del peso di 100 grammi.
L’inseguimento si è concluso dopo diversi chilometri nel territorio di Caposele, lungo la SS 691. Condotto in Caserma, per il 34enne è scattato l’arresto. Si è inoltre scoperto che l’uomo era privo di patente di guida, essendogli stata precedentemente revocata. Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, il fermato è stato quindi trasferito presso la Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi. Sia la droga che l’autovettura sono state sottoposte a sequestro.
