Occupazione Illecita di Alloggio Comunale a Benevento: 43enne Deferito e Sotto Sgombero Imminente
Il Comando di Polizia Locale di Benevento ha comunicato il deferimento all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, di un uomo di 43 anni, identificato come C.T. L’accusa riguarda l’invasione di un edificio pubblico, poiché l’individuo si era stabilito con il proprio nucleo familiare, inclusi due minori, in un appartamento di proprietà comunale situato in Via E. Isernia, senza alcun titolo legale.
Per accedere all’unità abitativa, è stato accertato che il balcone della cucina era stato forzato, dato che la porta d’ingresso principale risultava chiusa a chiave. Al momento dell’intervento, l’alloggio non disponeva di alcuna utenza essenziale, quali acqua, energia elettrica e gas.
Il comandante della Polizia Locale, Fioravante Bosco, ha prontamente allertato i servizi sociali del Comune non appena venuto a conoscenza della situazione. “Ho immediatamente avvisato i servizi sociali del Comune,” ha dichiarato Bosco, “poiché all’interno dell’alloggio sono presenti anche due minori.”
Il Servizio Patrimonio del Comune di Benevento procederà ora con l’emissione di un’ordinanza di rilascio dell’immobile, essendo l’occupazione stata dichiarata abusiva.
