Il campionato italiano è al terzo mese e non solo la classifica risalta Inter e Juve al top per la vittoria del Tricolore, ma sono anche presenti già le statistiche per quanto riguarda i simboli over e under nelle scommesse calcio di Serie A su Betfair.
Per valutare bene questa tipologia di statistiche bisogna tener presenti i diversi valori dei simboli over e under (1.5, 2.5, 3.5 e così via) in casa e in trasferta. Ecco tutte le curiosità statistiche relative a questo tipo di risultati delle squadre di Serie A.
Club che terminano più match in under
Le squadre che hanno terminato più partite in under 2.5 in questa prima parte di campionato sono Monza e Udinese, con uno score di 9 partite su 12 con meno di 3 gol totali. Seguono al secondo posto con 8 gare su 12 in under 2.5 Torino, Empoli, Lazio e Juve.
Il Verona è la squadra che ha terminato più match in under 1.5 con 7 partite su 12, mentre le squadre che hanno terminato più gare con il risultato di 0 – 0, quindi anche under 0.5, sono Bologna e Udinese con 3 gare a reti inviolate.
Le squadre che terminano più gare in over
Iniziamo dal Napoli che nelle quote bet offre sempre il simbolo over quotato bene nelle sue gare, infatti i Partenopei hanno terminato 7 gare su 12 con risultati a trazione over 3.5, quindi con più di 3 gol totali.
Insieme al Cagliari il Napoli domina anche la classifica degli over 2.5 con 8 gare su 12, mentre Frosinone, Roma, Fiorentina e Inter hanno terminato 7 match con risultati a trazione Over 2.5.
Infine, Sassuolo e Frosinone hanno fissato il record dei match terminati con più di 1 gol: 11 gare su 12 concluse con il simbolo over 1.5.
Under e over in casa o in trasferta
Il Frosinone è la squadra che in casa ha terminato più partite in over 2.5, in perfetto equilibro con lo stile offensivo del mister Di Francesco sono 5 gare su 6 con più di 3 gol totali, opposta la situazione in trasferta, dove solo 2 gare su 6 sono terminate in over 2.5.
Cagliari, Roma, Napoli, Fiorentina e Inter hanno terminato 4 gare su 6 in casa con risultati a trazione over 2.5, infatti, sono tra i club che segnano più gol in campionato.
Fuori casa è il Milan la squadra che domina la classifica degli over 2.5 con 5 gare su 7 terminate con più di 3 gol totali. Al contrario, l’Udinese è la squadra che in trasferta ha terminato più gare in under 2.5, con uno score di 5 gare su 6 con meno di 3 gol totali. Anche il Verona è una squadra a trazione under fuori casa, sono 5 su 7 le partite terminate con il simbolo under 2.5.
In casa sono tre i club che hanno terminato più match con un risultato inferiore ai 3 gol complessivi, con 5 gare su 6 terminate in under 2.5 spiccano nella classifica Empoli, Lazio e Monza.
Milan e Napoli dominano la classifica delle gare in trasferta terminate con risultati a trazione over 3.5, i Diavoli hanno uno score di 4 gare su 7 terminate con più di 3 gol totali, per i Partenopei sono 4 su 6 i match terminati a trazione over 3.5.