L’Ospedale di Ariano Riconverte la Terapia Intensiva: Meno Covid, Più Servizi Ordinari
In risposta a un notevole decremento delle ospedalizzazioni per COVID-19 presso il Presidio Ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino, e in particolare all’assenza di pazienti nella Terapia Intensiva dedicata al virus, l’Azienda Sanitaria Locale di Avellino ha deliberato la riconfigurazione di quest’ultima. Il reparto è stato così convertito da unità di Terapia Intensiva Covid a Terapia Intensiva generale, mettendo a disposizione sei posti letto per esigenze ordinarie.
Tale provvedimento, che segue la precedente riattivazione del reparto di Medicina Generale, consolida il ruolo del nosocomio arianese come punto di riferimento cruciale per la comunità locale. Con il rafforzamento dell’offerta di prestazioni sanitarie e ospedaliere, l’Ospedale “Frangipane” mira a servire al meglio la popolazione del territorio.
Nel frattempo, il P.O. di Ariano Irpino mantiene operativa un’area dedicata al Covid con 26 posti letto complessivi. Di questi, dieci sono destinati alla Sub-Intensiva e sedici alla Medicina Covid. Attualmente, questa sezione ospita un totale di sette pazienti.
