Truffa Smascherata a Paternopoli: 40enne Residente a Roma Deferita per Raggiri Commerciali

Truffa Smascherata a Paternopoli: 40enne Residente a Roma Deferita per Raggiri Commerciali

I militari della Stazione di Paternopoli hanno portato alla luce un ingegnoso caso di raggiro, culminato nella denuncia di una donna di quarant’anni, di origini romene e dimorante nella capitale. L’inchiesta ha preso avvio in seguito alla segnalazione presentata dalla titolare di un esercizio commerciale locale. Quest’ultima aveva ricevuto, alcuni giorni prima, un modulo di pagamento postale già precompilato, che richiedeva il versamento di 314,56 euro, asseritamente dovuto per l’iscrizione della sua neonata attività presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura.

Gli accertamenti condotti dopo l’effettuazione del pagamento hanno prontamente rivelato la natura ingannevole di tale transazione sospetta. Al termine delle indagini, i Carabinieri sono riusciti a identificare la presunta autrice del reato, un soggetto già con precedenti a carico delle Forze dell’Ordine. Nei confronti della donna è scattato il deferimento alla Procura della Repubblica in stato di libertà per l’accusa di frode.

Le attività investigative proseguono per individuare eventuali complici e per verificare il coinvolgimento della quarantenne in ulteriori episodi analoghi commessi sul territorio dell’Irpinia.