Persecuzione e Minacce di Morte all’Ex Compagna: Arrestato 40enne a Benevento

Persecuzione e Minacce di Morte all’Ex Compagna: Arrestato 40enne a Benevento

C.F., un quarantenne di origini partenopee ma residente nel capoluogo sannita, è finito in manette ieri sera, fermato dalla Squadra Volante. L’uomo è accusato di aver perseguitato la sua ex convivente, rendendole la vita insopportabile con una serie di minacce e ingiurie.

Il calvario della vittima, ormai stremata dalle continue intimidazioni e dagli insulti telefonici, l’aveva spinta a bloccare il contatto dell’aggressore. In un’escalation di violenza, C.F. ha reagito presentandosi direttamente sotto l’abitazione dove la ex risiede insieme alla madre, proseguendo le sue gravi minacce di morte a distanza ravvicinata. Profondamente impaurita per la propria sicurezza, la donna non ha esitato a comporre il 113, chiedendo l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

Sul posto sono prontamente intervenuti due equipaggi della Squadra Volante. All’arrivo dei poliziotti, hanno trovato C.F. che, indifferente alla loro presenza, persisteva nell’ingiuriare e minacciare di morte la sua ex partner. Dato il contesto, gli agenti sono intervenuti per bloccare l’individuo. Dopo un controllo di rito, l’uomo è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura per gli accertamenti del caso. Contemporaneamente, anche la vittima si è recata in Questura per formalizzare la denuncia a carico dell’ex compagno.

Le verifiche successive hanno rivelato un profilo già noto alle forze dell’ordine: C.F. annovera infatti numerosi precedenti per reati come lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Inoltre, era già stato oggetto di denunce, presentate dalla stessa ex convivente, per episodi analoghi.

In considerazione di tutti gli elementi raccolti, l’uomo è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato per stalking, ai sensi dell’articolo 612 bis del Codice Penale. Completate le procedure di rito e su disposizione del Pubblico Ministero di turno, C.F. è stato trasferito alla casa circondariale di Benevento, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.