Anziano di 72 Anni Denunciato per Tentato Furto d’Auto nel Beneventano

Anziano di 72 Anni Denunciato per Tentato Furto d’Auto nel Beneventano

I Carabinieri proseguono senza sosta le loro operazioni volte a contenere la problematica dei furti sul territorio. In particolare, la Compagnia di Montesarchio (BN) ha rafforzato il proprio dispiegamento di personale, assicurando una capillare pattuglia sul territorio, specialmente durante le ore serali e notturne.

Proprio in questo contesto di accresciuta vigilanza, a Paolisi (BN), le recenti indagini condotte dai militari della Stazione di Arpaia (BN) hanno portato alla denuncia a piede libero di un uomo di 72 anni, residente in provincia di Caserta e già noto alle forze dell’ordine, accusato di tentata sottrazione di veicolo.

Gli accertamenti hanno rivelato che l’individuo, nella notte tra il 13 e il 14 maggio, si era introdotto furtivamente nel giardino di un’abitazione privata a Paolisi (BN). Qui, mentre cercava di forzare la portiera di un’autovettura parcheggiata all’interno della proprietà, è stato colto di sorpresa dall’attivazione del sistema di allarme, che lo ha costretto a dileguarsi rapidamente.

L’esame approfondito delle immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza, unito ad altri riscontri investigativi, ha fornito prove schiaccianti e inequivocabili a carico del settantaduenne.