Scomparsa a Prata Principato Ultra: Ricerche Intensificate per il 68enne, Finora Senza Esito

Scomparsa a Prata Principato Ultra: Ricerche Intensificate per il 68enne, Finora Senza Esito

Le squadre dei Vigili del Fuoco di Avellino hanno avviato, dal pomeriggio di oggi, 11 gennaio, una complessa operazione di ricerca per un sessantottenne residente a Prata Principato Ultra. L’uomo, di cui si sono perse le tracce da alcuni giorni dopo essersi allontanato dalla propria abitazione, è stato segnalato l’ultima volta nelle vicinanze della stazione ferroviaria del piccolo centro irpino.

Per coordinare al meglio le operazioni, sul posto è stato allestito un Posto di Comando Avanzato. Questo impiega due squadre TAS (Topografia Applicata al Soccorso), esperte nella mappatura di zone impervie, affiancate da un’unità cinofila. A queste si aggiungono un team di ricerca terrestre, supportato da specialisti S.A.F. (Speleo Alpino Fluviali), e, a supporto dall’alto, un elicottero proveniente dal nucleo regionale dei Vigili del Fuoco di Pontecagnano.

Al momento, le intense attività di ricerca non hanno purtroppo prodotto alcun esito positivo e si prevede che proseguiranno ininterrottamente anche durante le ore notturne.