Celebrazione del Merito al Premio Campania Europa 2021: Studentesse del Sannio a Bruxelles

Celebrazione del Merito al Premio Campania Europa 2021: Studentesse del Sannio a Bruxelles

Questa mattina, nell’illustre Aula consiliare “Giancarlo Siani” presso la sede del Consiglio regionale della Campania, si è tenuta la cerimonia di proclamazione dei vincitori del “Premio Campania Europa 2021”, iniziativa promossa con entusiasmo da AREC Campania.

Il Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo ha espresso la sua profonda soddisfazione per aver avuto il privilegio di premiare personalmente, affiancato dall’Onorevole Giovanni Zarro, due brillanti giovani studentesse originarie del Sannio. Le meritevoli sono Gabriella Zotti, proveniente dall’Istituto Superiore “Fragola” di Faicchio, a cui è stato conferito anche lo speciale riconoscimento “Sossietta Scialla”, e Morena Ialeggio, allieva del Liceo Scientifico “Rummo” di Benevento.

Entrambe le vincitrici si sono aggiudicate un prezioso soggiorno-studio a Bruxelles, un’opportunità unica per visitare da vicino le prestigiose Istituzioni della Comunità Europea.

Mortaruolo ha voluto rivolgere un sentito elogio non solo alle due talentuose ragazze premiate, ma anche ai loro insegnanti, a tutto il personale scolastico che ha fornito un indispensabile supporto e ai dirigenti degli istituti. Ha inoltre esteso il suo apprezzamento a tutti i partecipanti al concorso, sottolineando il loro impegno e la loro perseveranza, specialmente considerate le difficoltà affrontate a causa del contesto pandemico.

Il Consigliere regionale ha infine rimarcato come l’evento abbia palesato che «la scuola contemporanea rappresenta un terreno fertile in cui lo studio non è solo acquisizione di nozioni, ma strumento per accendere vocazioni, migliorare la propria esistenza e concretizzare i propri sogni».