Calitri: L’ASL Replicata Energicamente alle Accuse della UIL sul Presidio Sanitario

Calitri: L’ASL Replicata Energicamente alle Accuse della UIL sul Presidio Sanitario

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Avellino ha diramato una nota ufficiale per controbattere con decisione alle recenti affermazioni veicolate dalla UIL. Oggetto della contesa è il trasferimento pianificato del Presidio Sanitario di Calitri verso la sede individuata nell’ex edificio della Scuola Media comunale.

L’ASL specifica che, in seguito a un dettagliato sopralluogo effettuato dal proprio Ufficio Tecnico, è emersa la necessità inderogabile che il Comune completi gli interventi strutturali previsti nella nuova ubicazione. Tale sede, è importante evidenziare, era stata scelta e concordata di concerto tra le due istituzioni proprio al fine di poter accogliere adeguatamente tutti i servizi sanitari che vi verranno ospitati.

Ad oggi, l’ente sanitario è in attesa del pieno completamento di questi lavori e della successiva consegna formale e idonea della struttura. Solo una volta adempiute tali condizioni sarà possibile procedere con l’effettivo spostamento, in perfetta sintonia con quanto già stabilito con l’Amministrazione di Calitri.

Entrambe le parti, l’ASL e il Comune, sono animate da un comune intento di accelerare il processo di trasferimento. Questa collaborazione istituzionale è orientata a salvaguardare prioritariamente gli interessi degli utenti che beneficiano delle prestazioni erogate dal Presidio Sanitario.

Per queste ragioni, le contestazioni sollevate dalla sigla sindacale vengono categoricamente definite dall’ASL come ‘pretestuose’ e ‘infondate’, oltre che ‘fuorvianti’, in quanto palesemente dissonanti dalla realtà dei fatti.