Anspi Benevento: Assemblea Decisiva al Centro La Pace per il Rinnovo del Direttivo e il Futuro degli Oratori

Anspi Benevento: Assemblea Decisiva al Centro La Pace per il Rinnovo del Direttivo e il Futuro degli Oratori

Il Comitato Zonale di Benevento dell’Anspi (Associazione Nazionale San Paolo Italia) si appresta a un incontro di cruciale importanza. Mercoledì prossimo, 7 luglio, a partire dalle ore 16:30, i membri sono convocati presso il Centro “La Pace” per un’assemblea strategica.

L’evento, la cui finalità primaria è il rinnovo del consiglio direttivo per il quadriennio 2021-2025, prenderà il via con una celebrazione eucaristica. A presiedere la liturgia sarà Don Teodoro Rapuano, direttore della struttura ospitante.

Rosario De Nigris, presidente del Comitato Zonale Anspi di Benevento, nell’indire questa riunione, ha vivamente esortato tutti a “intervenire portando un prezioso bagaglio di idee e suggerimenti per delineare il futuro degli oratori all’interno delle nostre comunità.” Ha inoltre evidenziato come, per il prossimo quadriennio, “sia indispensabile coinvolgere educatori e animatori che dimostrino la volontà di dedicarsi attivamente e in prima persona al bene dei ragazzi e dei giovani.”

De Nigris ha chiarito che “non verranno condotte elezioni di stampo ‘politico’”, ma la selezione avverrà piuttosto “considerando la sincerità, la buona volontà, l’iniziativa spontanea e la dedizione. Questo affinché il lavoro che ci attende possa fungere da fermento, promuovendo una reale crescita dei nostri oratori.” Ha concluso sottolineando che “l’obiettivo non è assegnare posizioni, bensì stimolare un impegno autentico e disinteressato al servizio degli altri.”