Il Giornalista Giuseppe Petrucciani Conquista il Primo Premio per la Fotografia alla 60ª Edizione del Concorso Nazionale dell’Accademia di Paestum
Il prestigioso riconoscimento del primo premio nella categoria fotografia della sessantesima edizione del Concorso Nazionale, organizzato dall’Accademia di Paestum, è stato assegnato al giornalista Giuseppe Petrucciani. La sua opera vincitrice, intitolata “Bouquet di rose in un vaso su terrazza con giardino”, ha catturato l’attenzione della giuria. L’Accademia, pilastro culturale fondato nel 1949 dal Dr. Carmine Manzi – figura eclettica di scrittore, giornalista e saggista – celebra così un’altra tappa della sua storia.
A causa della persistente emergenza sanitaria legata alla pandemia di Coronavirus, la tradizionale cerimonia di consegna dei premi, che abitualmente si teneva presso il Palazzo Vanvitelliano di Mercato San Severino (SA), è stata annullata in presenza. Di conseguenza, i riconoscimenti verranno recapitati direttamente presso le abitazioni dei vincitori.
Nell’ambito della medesima competizione, un’altra eccellente autrice, Maria Grazia Bergantino di Benevento, ha conseguito il primo premio ex aequo nella sezione narrativa, condividendo il successo con Daniele Oliva.
Un plauso sentito va all’intera e stimata Giuria, che ha svolto un lavoro di selezione impeccabile, unitamente all’insostituibile Segretaria, la Dott.ssa Anna Manzi.
