L’Ombra della Truffa: Agente Denunciata per Contratti Energetici Fittizi a Nome di un Defunto

L’Ombra della Truffa: Agente Denunciata per Contratti Energetici Fittizi a Nome di un Defunto

I Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino hanno disvelato un singolare stratagemma fraudolento, culminato con la denuncia di una donna di 25 anni residente nella provincia di Como. Le accurate indagini condotte dalle forze dell’ordine hanno permesso di fare luce su una serie di manovre illecite attribuite all’indagata, la quale, operando come procacciatrice d’affari, avrebbe sottoscritto contratti fasulli per la fornitura di energia elettrica. Il suo scopo era unicamente quello di intascare le relative commissioni dalla società per cui lavorava.

Le verifiche effettuate dai militari hanno permesso di identificare la presunta responsabile: la giovane, avendo a sua disposizione sia un documento d’identità falsificato che moduli contrattuali originali, intestava alcune di queste forniture a una persona già deceduta da diversi anni. Le utenze, benché attivate sulla carta, non erogavano effettivamente corrente e risultavano localizzate nelle località di Torella dei Lombardi, Ariano Irpino e Avellino.

Alla luce delle prove raccolte, la 25enne è stata deferita in stato di libertà alle competenti Autorità Giudiziarie. Le imputazioni a suo carico comprendono usurpazione di identità, detenzione di documento falso, falsità in scrittura privata, utilizzo di atto falso e truffa. Le indagini da parte dei Carabinieri sono tuttora in corso e mirano anche ad accertare il coinvolgimento della donna in eventuali altri episodi analoghi.