L’Alleanza Territoriale per il Recovery Fund si Espande Oltre i Confini Provinciali

L’Alleanza Territoriale per il Recovery Fund si Espande Oltre i Confini Provinciali

La collaborazione tra diverse municipalità, volta alla pianificazione e all’amministrazione dei fondi del Recovery Fund, sta superando i limiti provinciali, proiettandosi ora verso l’inclusione della provincia di Caserta. A seguito delle manifestazioni di intenti da parte di Ruviano e Castel Campagnano, si è ora evidenziato un notevole interesse da parte di Caiazzo, località rinomata nel Casertano.

Il gruppo iniziale, che comprende già Puglianello, Telese Terme, Solopaca, Amorosi, Dugenta, Castelvenere, Frasso Telesino, oltre al Consorzio Idrotermale di Telese e San Salvatore Telesino, vedrà prossimamente l’integrazione di Ruviano, Castel Campagnano e Caiazzo. Quest’ultima, tra i centri più importanti del territorio casertano, è celebre anche per ospitare la pizzeria “Pepe in Grani”, più volte acclamata come la migliore al mondo.

Un incontro preliminare si è svolto ieri a Puglianello, a cui ha partecipato il primo cittadino di Caiazzo, Stefano Giaquinto. Il sindaco Giaquinto si è dimostrato entusiasta della portata del progetto, decidendo di discutere ulteriormente i dettagli con i colleghi Francesco Maria Rubano (Puglianello), Giovanni Caporaso (Telese Terme) e Carmine Cacchillo (Amorosi). L’intesa raggiunta al termine dell’incontro ha formalizzato l’allargamento della rete di enti partecipanti. Questa compagine sarà ulteriormente consolidata grazie ai nuovi ingressi dalla zona di Caserta. La formalizzazione dell’accordo con queste tre nuove municipalità avverrà durante un vertice istituzionale che si terrà a Castel Campagnano, con la partecipazione di tutti i sindaci coinvolti nell’intesa.