Il Museo Irpino Risplende Ancora: Riapertura al Pubblico dal 4 Maggio con Nuove Modalità

Il Museo Irpino Risplende Ancora: Riapertura al Pubblico dal 4 Maggio con Nuove Modalità

Il Museo Irpino è pronto a riaccogliere i visitatori a partire da martedì 4 maggio. L’accesso sarà possibile esclusivamente tramite prenotazione anticipata, da effettuare almeno un giorno prima della visita. Le opzioni per la prenotazione includono il portale online ufficiale (www.museoirpino.it) oppure i numeri telefonici dedicati: 0825790539 o 0825790734. È fondamentale assicurarsi di aver ricevuto una conferma della propria prenotazione prima di recarsi presso le strutture.

Al fine di garantire la sicurezza e il rispetto delle normative, la capienza massima simultanea è stata fissata a 20 persone per il Complesso Monumentale Carcere Borbonico e a 10 persone per il Palazzo della Cultura.

Gli orari di apertura, validi da martedì a sabato, saranno i seguenti:
* **Complesso Monumentale Carcere Borbonico (Piazza De Marsico):**
* Mattina: dalle 9:00 alle 13:00 (ultimo ingresso consentito alle 12:30).
* Pomeriggio: dalle 16:00 alle 19:00 (ultimo ingresso consentito alle 18:30).
* **Palazzo della Cultura (Corso Europa, n. 251):**
* Mattina: dalle 9:00 alle 13:00 (ultimo ingresso consentito alle 12:45).
* Pomeriggio: dalle 16:00 alle 19:00 (ultimo ingresso consentito alle 18:45).

Si informa che, per il momento, le attività come visite guidate, laboratori didattici e l’utilizzo di supporti tecnologici (quali le audioguide) non saranno disponibili. La Sezione “Irpinia”, situata all’interno del Complesso Monumentale Carcere Borbonico, rimarrà temporaneamente inaccessibile. L’erogazione del servizio museale è garantita nel pieno rispetto delle disposizioni e delle normative nazionali e regionali volte alla prevenzione e al contenimento della diffusione dell’epidemia COVID-19. Si ricorda inoltre che la Biblioteca Provinciale proseguirà la sua attività, anch’essa accessibile esclusivamente su prenotazione.