Noi Campani: Il Vertice Direttivo Delinea Strategie Elettorali e Costruisce Coalizioni per il Sannio
Questa mattina, Clemente Mastella, figura di spicco di Noi Campani, ha presieduto un incontro cruciale con i vertici del Movimento. L’obiettivo era tracciare un bilancio in vista delle imminenti consultazioni elettorali a Benevento e nei vari comuni del Sannio chiamati alle urne. Durante il confronto, è emersa con forza la determinazione a integrare le dinamiche politiche locali con quelle regionali. Si intende, infatti, consolidare una coalizione ampia che riunisca tutte le componenti politiche e civiche a sostegno del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
L’ambizioso traguardo fissato è la presentazione di non meno di dieci liste. Di queste, sei saranno direttamente riconducibili al sindaco Mastella e sono già in avanzata fase di preparazione. Le restanti quattro saranno curate dalle forze alleate, ovvero Psi, De Luca Presidente, Campania Libera e la lista Principe. Il dialogo è aperto anche con ulteriori formazioni politiche e movimenti civici che hanno avviato interlocuzioni con Mastella. Questo rende la coalizione potenzialmente espandibile, accogliendo il contributo di qualsiasi altro partito desideroso di impegnarsi per lo sviluppo del capoluogo sannita.
È già in programma, a breve, un ulteriore incontro con tutti i partner della coalizione. L’intento sarà quello di definire un programma comune e strutturato, che risponda concretamente alle necessità di Benevento e che prosegua l’azione di risanamento e di buona amministrazione già avviata nel capoluogo del Sannio.
