Mi spiace dirlo, ma anche durante queste festività natalizie continua la campagna di disinformazione e di denigrazione da parte del gruppo di opposizione “Terra Mia” nei confronti di questo Sindaco e di questa Maggioranza. Già in passato gli amici di Terra mia hanno preso “lucciole per lanterne”, ma questa volta si sono superati. Parlano di aumenti dei debiti fuori bilancio, omettendo di dire, però, che questa Amministrazione ha definito un contenzioso relativo ad un esproprio risalente addirittura al 1991, che la transazione sottoscritta e ratificata in Consiglio ha evitato ulteriori spese per il Comune visto che ci troviamo di fronte ad una sentenza di condanna addirittura della Cassazione, che il debito sarà comunque spalmato in tre anni, che non pagheremo interessi di mora…ecc. ecc.
Ma la cosa bella è che gli oppositori di Terra Mia dicono che il Consiglio Comunale abbia espresso parere favorevole alla proposta di ricapitalizzazione dell’Alto Calore S.p.A., senza sapere però, che il Consiglio non ha affatto aderito alla ricapitalizzazione, ma ha rinviato ogni decisione in attesa di maggiori chiarimenti sull’operazione in atto. Gli oppositori di Terra Mia questo però non potevano saperlo: non hanno partecipato al Consiglio! E allora mi chiedo: come è possibile inventarsi di sana pianta una cosa del genere? Come è possibile far pubblicare dagli organi di stampa simili falsità? E’ vero che siamo in epoca di fake news, ma a tutto c’è un limite. Credo che per gli oppositori di Terra Mia sia arrivato il tempo di cambiare regime, di smetterla con gli attacchi continui e con i ripetuti esposti agli organi sovracomunali. Il vostro modo di far politica è inviso alla gran parte dei nostri concittadini e non mi meraviglia affatto che il consigliere Brevetti, non condividendo i vs metodi, abbia scelto di dissociarsi da Voi. Noi siamo pronti ad ascoltare e valutare ogni vs. richiesta, non abbiamo, noi, alcun pregiudizio. Ma il tutto deve avvenire distinguendo i ruoli e,
Il sindaco come al solito fa il sindaco al bar, visto che è in quel consesso che recepisce le opinioni dei cittadini.
Chiamasse i cittadini a raccolta in un confronto aperto e non protetto come lo è il consiglio comunale e spieghi lo stato delle finanze comunali.
Spieghi pubblicamente come mai non ha dato approvazione alle commissioni comunali, paraltro previste dallo statuto comunale a cui lui stesso, in altri tempi, ha provveduto a stilare.
Spieghi il sindaco ovviamente, non le belle statuine dei suoi assessori, perché non ha dato risposta pubblica alle centinaie (scherzo sono solo decine) di richieste della minoranza, che lui etichetta come sovversiva verso l’autorità costituita.
Potremmo andare all’infinito, ma siamo in periodo festivo, ma un appunto dobbiamo farlo, la smetta caro sindaco di sventolare la pezza della questione Franco Brevetti, se no mi costringono a pensare che tu c’entri pesantemente nella sua ingiustificabile scelta, ma io non ci credo.
Quando vuoi invitati ad un colloquio chiarificatore su tutto così la finiamo con questa pagliacciata.
Con affetto.
Giuseppe Mainolfi
Capogruppo consiliare Terrà Mia