Sosta forzata in cella: 30enne deruba pullman di linea e finisce in manette ad Avellino
Un uomo di trent’anni, di nazionalità gambiana, con svariati precedenti di polizia a suo carico e privo di fissa dimora in Italia, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino. Dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato.
L’intervento è scattato sabato pomeriggio, durante un pattugliamento nel capoluogo irpino. La pattuglia ha raggiunto la centralissima Piazza Kennedy a seguito di una segnalazione riguardante un individuo che aveva appena sottratto un bagaglio dal vano portabagagli di un pullman di linea, proveniente da Napoli.
Giunti prontamente sul posto, i militari dell’Arma hanno fermato e identificato il trentenne. Questi è stato trovato in possesso del trolley appena sottratto. Condotto in Caserma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, il 30enne è stato trasferito e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri. Qui attenderà di comparire, già nella giornata odierna, dinnanzi al Tribunale per essere sottoposto a giudizio con la formula del rito direttissimo. La refurtiva è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.
