Ariano Irpino Promuove l’Inclusione: Nove Progetti PUC per i Percettori del Reddito di Cittadinanza, con l’Apprezzamento di Sacco e De Gruttola.
Fausto Sacco, Segretario provinciale della SAI CISAL, ha espresso il suo plauso all’Amministrazione comunale di Ariano Irpino e al Piano di Zona Sociale A1. Il suo apprezzamento è rivolto all’encomiabile programma di iniziative sviluppate in favore dei percettori del Reddito di Cittadinanza. Sacco ha enfatizzato la costante attenzione e sensibilità del suo sindacato, rappresentante degli inquilini, verso le politiche sociali implementate dagli enti locali. I nove Progetti Utili alla Collettività (PUC), presentati e fortemente voluti dalla giunta Franza, rappresentano a suo avviso un chiaro segnale di fiducia e un incoraggiamento tangibile per individui e nuclei familiari che affrontano periodi di disagio.
Della medesima opinione si è dichiarato Antonio De Gruttola, responsabile sindacale per l’area di Ariano Irpino. Egli ha sottolineato che, grazie a tali interventi, i destinatari del sussidio non solo ricevono un sostegno economico, ma ritrovano anche una parte essenziale della loro dignità. De Gruttola ha altresì espresso l’auspicio che altre amministrazioni comunali possano adottare iniziative altrettanto meritevoli.
