Stretta Anti-Covid in Val Fortore: Sanzioni e Chiusura per un Bar a San Bartolomeo in Galdo

Stretta Anti-Covid in Val Fortore: Sanzioni e Chiusura per un Bar a San Bartolomeo in Galdo

Durante il fine settimana tra il 27 e il 28 febbraio, i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno intensificato le attività di controllo per verificare l’osservanza delle disposizioni volte a contenere la propagazione del virus Covid-19. L’operazione, estesa ai comuni della Val Fortore, ha coinvolto nove esercizi commerciali, quarantatré individui e trentotto veicoli.

A seguito di queste verifiche, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno irrogato quattro sanzioni amministrative, per un importo complessivo di 1.600 euro, a carico di un’attività pubblica. Nelle immediate adiacenze di tale locale, sono stati infatti sorpresi tre clienti intenti a consumare bevande alcoliche, contravvenendo anche all’obbligo di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di un metro. In tale frangente, il gestore del locale è stato multato per aver venduto e consentito la consumazione di bevande nelle pertinenze esterne dell’esercizio, con la conseguente applicazione della misura cautelare della chiusura per cinque giorni.

Contemporaneamente, i Carabinieri della Stazione di San Bartolomeo in Galdo hanno comminato una sanzione amministrativa di 400 euro a una persona. Quest’ultima è stata trovata a consumare cibi e bevande in una via del centro storico oltre le ore 18:00, in violazione delle normative vigenti.

L’Arma dei Carabinieri rinnova l’appello a cittadini e titolari di pubblici esercizi affinché rispettino scrupolosamente le normative emergenziali attualmente in vigore, un passo fondamentale per limitare al massimo la diffusione del virus.