In settimana l’ufficio tecnico comunale ha iniziato le operazioni di immissione in possesso, dei terreni alla località crocevia-torretiello, propedeutiche all’esecuzione dell’intervento di riqualificazione e valorizzazione dell’area, consistenti nella realizzazione di una rotonda stradale, per rendere sicuro l’incrocio di via Crocevia con via Innocenzi-Torretiello e nella esecuzione di un ampio marciapiede sulla stessa via Crocevia per la sicurezza dei pedoni che vi transitano.
Un’opera strategica che sarà realizzata su un arteria molto trafficata, circa 7.000 autovetture al giorno, attesa da tempo, che si concretizzerà, con l’inizio dei lavori, subito dopo le festività pasquali.
Si è trattato di un bel esempio di progettazione partecipata, che ha visto il coinvolgimento di tutta la comunità di Torretiello e che finalmente inizierà a beneficiare del risultato raggiunto.