Aggressione Inaudita a San Martino: Ottantottenne Ferito Gravemente al Volto con una Bombola di Gas, Subisce un Intervento Chirurgico Urgente
Un uomo di 88 anni è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico d’urgenza presso l’ospedale Fatebenefratelli di Benevento. L’operazione si è resa necessaria dopo che l’anziano è stato vittima, nella serata di ieri, di una violenta aggressione perpetrata da un giovane di vent’anni, noto per avere problematiche di salute mentale.
L’episodio si è consumato a San Martino Valle Caudina. L’ottantottenne si trovava tranquillamente seduto su una panchina, posta di fronte alla sua abitazione, quando il ventenne lo ha avvicinato. Senza alcun preavviso o motivazione apparente, l’aggressore ha afferrato una bombola di gas che si trovava nelle immediate vicinanze della casa e l’ha usata per colpire brutalmente l’anziano al volto.
Il giovane, che dopo l’atto è fuggito in stato di alterazione, è stato individuato e fermato nella mattinata odierna dai Carabinieri della stazione locale di San Martino Valle Caudina, guidati dal Maresciallo Rianna. È emerso che il ventenne era già in cura presso i Centri di Igiene Mentale di Cervinara e Monteforte. Dopo il suo fermo, è stato disposto un Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO) e il ricovero presso la struttura ospedaliera Landolfi di Solofra.
