Salvataggio Drammatico a San Martino Valle Caudina: Carabinieri Intervengono per Sventare Tentato Suicidio

Salvataggio Drammatico a San Martino Valle Caudina: Carabinieri Intervengono per Sventare Tentato Suicidio

Un drammatico epilogo è stato scongiurato per un soffio. Sarebbero bastati pochi istanti in più e la vita dell’uomo sarebbe stata irrimediabilmente perduta. Fortunatamente, i Carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina, allertati telefonicamente da un familiare preoccupato, hanno risposto con estrema celerità, recandosi immediatamente presso l’abitazione dell’anziano.

Giunti sul posto, i militari si sono trovati di fronte a una scena critica: il settantenne aveva collegato un tubo di gomma allo scarico della sua auto, parcheggiata nel cortile esterno, facendolo passare attraverso una finestra che aveva accuratamente sigillato con degli stracci bagnati, nell’evidente intento di inalare il monossido di carbonio. Senza perdere un istante, i Carabinieri hanno prontamente scollegato il condotto, spento il motore del veicolo e tratto in salvo l’uomo, che versava in uno stato di quasi incoscienza.

Dopo avergli praticato le prime essenziali manovre salvavita in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, l’anziano è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Avellino, dove è attualmente ricoverato e riceve le cure necessarie. L’intervento tempestivo e risolutivo dei militari si è rivelato decisivo per salvargli la vita.