Azione Coordinata delle Forze dell’Ordine: Due Uomini in Carcere per Rapina a Melizzano

Azione Coordinata delle Forze dell’Ordine: Due Uomini in Carcere per Rapina a Melizzano

Le indagini congiunte, meticolosamente coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, hanno portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Personale della Polizia di Stato, in forza al Commissariato di P.S. di Telese Terme, e i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, con il supporto della Stazione di Frasso Telesino, hanno dato seguito al provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Benevento, su richiesta del Pubblico Ministero titolare del fascicolo. I destinatari della misura sono due individui di origine partenopea: Vittorio Emanuele Russo, 27 anni, già recluso a Poggioreale per altre ragioni, e Nicola Mango, 69 anni. Entrambi sono gravemente indiziati di aver perpetrato, in concorso, una rapina ai danni di un’anziana signora di Melizzano lo scorso dicembre.

L’attività investigativa, frutto della collaborazione tra le due forze dell’ordine, si è avvalsa di un’analisi approfondita di elementi cruciali. Sono stati esaminati tabulati telefonici e filmati estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza posizionate sui principali assi viari. A ciò si è aggiunta una scrupolosa attività di individuazione fotografica, che ha permesso di identificare con certezza i responsabili del reato e di ricostruire il loro *modus operandi*. Quest’ultimo, inizialmente ideato come un raggiro, è progressivamente degenerato in un atto di rapina vero e proprio.

La notifica dell’ordinanza ha avuto diverse modalità. Per Vittorio Emanuele Russo, essendo già detenuto presso la Casa Circondariale di Poggioreale per precedenti fatti, il provvedimento è stato semplicemente comunicato all’interno della stessa struttura. Nicola Mango, invece, dopo aver espletato le formalità di rito presso gli uffici competenti, è stato condotto e associato al medesimo istituto penitenziario.