SaticuLair Fit: Al Via il Programma Gratuito di Fitness all’Aperto con Istruttori Qualificati
È stata presentata nel pomeriggio di giovedì 3 giugno, nella Sala Consiliare del Palazzo San Francesco, l’iniziativa SaticulAir Fit. Si tratta di un programma di fitness all’aria aperta, completamente gratuito e guidato da istruttori qualificati, promosso dall’Amministrazione Comunale di Sant’Agata de’Goti. A illustrare i dettagli del progetto è stata Ines Augliese, consigliera comunale con delega alle Politiche per lo Sport.
Sottolineando l’importanza del benessere integrale, la consigliera Augliese ha affermato che “curare il corpo è curare la mente”, evidenziando come la salute della collettività rappresenti una priorità assoluta, specialmente nell’attuale contesto pandemico. Ha quindi annunciato con soddisfazione l’avvio, a partire da domenica 6 giugno, di lezioni di ginnastica a corpo libero. Questi corsi, aperti a tutta la cittadinanza e a tutte le fasce d’età, si terranno presso lo spazio pubblico “Area Pic-Nic Reullo”, resi possibili grazie alla generosa disponibilità e collaborazione di istruttori esperti. L’obiettivo è “tornare a vivere in forma e in sicurezza”, riprendendo la socializzazione pur mantenendo il rigoroso rispetto delle normative e delle disposizioni vigenti per l’emergenza COVID-19.
Alla cerimonia di lancio hanno partecipato gli istruttori Luigi Iannotta e Joy Gioiello, figure centrali per l’implementazione del programma. Presente anche Luigi Andreocci, cittadino meritevole che ha “adottato” e si prende cura dell’area verde di Reullo, mantenendone il decoro. Il Sindaco Salvatore Riccio e l’intera amministrazione comunale hanno espresso la loro gratitudine a tutti loro per l’eccezionale disponibilità e impegno. Tra gli altri intervenuti figurano il vicesindaco Giovannina Piccoli, i consiglieri comunali Michele Iannotta e Nunzia Meccariello, quest’ultima co-promotrice dell’iniziativa insieme alla consigliera Augliese.
Le sessioni di allenamento si svolgeranno dalle ore 17:30 alle ore 18:30 e saranno interamente a titolo gratuito. Data la persistenza dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19 e per garantire un’organizzazione ottimale, la partecipazione sarà possibile esclusivamente tramite prenotazione.
