“Il vero messaggio del Natale è che non siamo mai soli”. Quest’anno, “prendendo in prestito” la frase simbolo dell’indimenticata Taylor Caldwell, vogliamo ricordare a tutti i nostri amici e conoscenti, di avere da sempre un posto di riguardo nei nostri pensieri. Per nostra natura, crediamo nell’altissimo valore del rapporto umano, condizione che ci conduce a creare una relazione di significativa amicizia, profondo rispetto, sostanziale e limpida condivisione con tutti coloro che entrano in contatto con Noi. Oggi, più di ieri, sentiamo forte il bisogno di ritrovare quello spirito semplice e sincero che accompagna, come da tradizione, la “magia” di questa festività. Lo dobbiamo a noi stessi, perché l’umanità tutta, senza alcuna distinzione di latitudine, ha necessità del calore di un abbraccio, seppur simbolico, dopo questi mesi di profonde incertezze e preoccupazioni che hanno messo a dura prova il Pianeta intero. Sono crollate le nostre certezze. È stata minata seriamente la stabilità sociale. Si sono evidenziati profondi aspetti che hanno condotto ad una forte crisi economica, emotive e morale. Con sforzo sovrumano la comunità globale sta reagendo, forte di un mistico ed emozionante orgoglio che ha evidenziato una condivisione di intenti unica, mai riscontrata nemmeno nei più grandi conflitti mondiali che, purtroppo, la storia ci ha permesso di vivere.
Noi siamo qui, come sempre, con entusiasmo e convinzione vogliamo rinnovare i nostri legami di sincero rispetto con tutti Voi, rafforzando quella relazione emotiva che innesca i sinceri rapporti di cordialità ed affetto tra gli individui. Buttiamoci alle spalle questo 2020, anche se, con tutte le sue “contrarietà” e “spaventose preoccupazioni”, merita lo stesso di essere ricordato. È proprio dalle difficoltà che si rinasce più forti e con la consapevolezza che il futuro spalancatosi dinanzi a noi deve essere osservato con maggiore sicurezza. Quindi, dal “miracolo” che ogni anno si rinnova nella Grotta di Betlemme che dobbiamo raccogliere la spinta radiosa che ci porta a credere nel domani.
Raccogliamo questa sfida e cominciamo a sentirci da oggi, più di sempre, uniti come una grande e indissolubile famiglia. È il destino che lo vuole e il Mondo ci aspetta.
Rinnoviamo a tutti Voi i nostri più sinceri auguri di un sereno Natale e di un Felice Anno Nuovo.