Disagi per CTP: Sciopero degli addetti alle pulizie per pagamenti in sospeso e condizioni insostenibili

Disagi per CTP: Sciopero degli addetti alle pulizie per pagamenti in sospeso e condizioni insostenibili

I dipendenti della I.C. Servizi, l’azienda appaltatrice dei servizi di pulizia per l’ente di trasporto pubblico CTP, hanno incrociato le braccia nella giornata odierna. La protesta ha coinvolto i tre principali depositi campani: Arzano, Pozzuoli e Teverola. Al centro della contestazione vi sono sia le precarie condizioni di sicurezza sul luogo di lavoro – con carenze evidenti quali la mancanza di spogliatoi adeguati e la distribuzione insufficiente e irregolare dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) – sia, e soprattutto, i cronici e inaccettabili ritardi nel versamento delle retribuzioni.

Nonostante un nutrito elenco di lavoratori fosse stato precettato dalle autorità, nel tentativo di limitare l’efficacia dell’agitazione, l’adesione allo sciopero è risultata quasi totale, testimoniando la profonda esasperazione della categoria.

Questa mobilitazione rappresenta solo l’inizio. Se le rivendicazioni considerate sacrosante dai lavoratori non troveranno una risposta concreta, seguiranno altre forme di protesta, progressivamente più incisive e risolute.

CUB TRASPORTI Campania