Un Comunità Sconvolta: L’Addio Improvviso all’Ingegnere Pompeo Furno

Un Comunità Sconvolta: L’Addio Improvviso all’Ingegnere Pompeo Furno

Le esequie per Pompeo Furno, l’ingegnere quarantenne deceduto improvvisamente mentre si trovava in vacanza con la famiglia a Campomarino, sono state fissate per la giornata di domani. Sposato e padre di due figlie, la sua vita è stata tragicamente interrotta da un improvviso malore, presumibilmente un infarto fulminante, che non gli ha lasciato alcuna speranza di salvezza.

Originario di Piedimonte Matese, Furno risiedeva da molti anni a Castello del Matese, un piccolo centro situato nella provincia di Caserta. La sua figura era ben nota e stimata nell’Alto Casertano: oltre a essere stato un ex capitano di una squadra di calcio locale, ricopriva l’incarico di tecnico comunale presso il municipio di Sant’Angelo d’Alife. La sua profonda conoscenza del territorio e le numerose collaborazioni con diverse amministrazioni locali lo avevano reso un professionista molto apprezzato e conosciuto.

L’uomo di 40 anni è stato colpito da un evento cardiaco così rapido e devastante che i soccorsi non hanno avuto il tempo di intervenire. I funerali si terranno domani, 5 luglio, alle ore 10, nella chiesa Santa Croce di Castello del Matese. La salma giungerà nell’abitazione della famiglia nel tardo pomeriggio di oggi. Al termine delle celebrazioni, Pompeo Furno riposerà nel cimitero di Piedimonte Matese.