Appello di Serino Rocco: Urgente Trasparenza e Azione del Sindaco sull’Emergenza Covid-19

Appello di Serino Rocco: Urgente Trasparenza e Azione del Sindaco sull’Emergenza Covid-19

Prendendo atto dei bollettini ufficiali dell’ASL, poi ripresi dai principali organi di stampa provinciali, è emerso che oggi a Serino sono stati accertati ulteriori 19 casi di positività al Covid-19. Questi diciannove nuovi contagi si aggiungono ai 95 precedentemente registrati, portando il totale cumulativo a 114 (o 113, se il decesso occorso ieri dovesse rientrare in questo computo).

Considerata la preoccupante evoluzione della situazione, richiedo con forza al Sindaco, ancora una volta, di provvedere immediatamente alla diffusione quotidiana di aggiornamenti sull’andamento epidemiologico nel nostro territorio. È fondamentale che tali comunicazioni avvengano tramite una pagina istituzionale dedicata e non, come purtroppo sta accadendo, attraverso la pagina privata della lista elettorale di maggioranza. In questo momento cruciale, la nostra comunità necessita di unità per affrontare l’emergenza. Per questo motivo, comportamenti discutibili come quello appena segnalato non potranno più essere tollerati.

Se la pagina istituzionale “COMUNE DI SERINO”, preposta a tutte le comunicazioni rilevanti, non dovesse essere creata – come avviene regolarmente in tutti gli altri comuni d’Italia – sarò costretto a rivolgermi alle Autorità competenti per porre fine a questa inaccettabile anomalia, peculiare solo del nostro Comune.

Auspico, inoltre, la rapida convocazione di un Consiglio comunale, da svolgersi in streaming. Ciò permetterebbe a tutti i Consiglieri di offrire il proprio contributo, in termini di idee e proposte concrete, per contrastare l’avanzata del coronavirus e, al contempo, garantire ai cittadini di essere pienamente partecipi e informati sugli sviluppi.

A tutti i concittadini risultati positivi al virus e ai loro familiari va il mio più sentito augurio di una pronta e completa guarigione: “Non siete soli!”