Serino: Doppia Vita Svelata, Soci d’Affari Ai Domiciliari per Spaccio di Stupefacenti
Ieri, nell’ambito di un’intensificata azione di contrasto al traffico e all’uso di sostanze stupefacenti, promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, due uomini – rispettivamente di 19 e 50 anni – sono stati arrestati. Si tratta di comproprietari di un’attività commerciale nel territorio di Serino, accusati del reato di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. L’operazione, che ha visto il coinvolgimento dei Carabinieri della Compagnia di Solofra e di unità cinofile, ha incluso diverse perquisizioni.
Le indagini preliminari, condotte dai militari della Stazione di Serino, avevano già identificato i due imprenditori come soggetti di interesse nell’ambito della lotta agli stupefacenti. Le successive perquisizioni domiciliari, condotte con il prezioso ausilio delle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno, in particolare dei cani antidroga “Olli” e “Gero”, hanno permesso di svelare l’attività illecita. L’infallibile olfatto degli amici a quattro zampe è stato determinante nel rilevare hashish e marijuana abilmente occultati tra i mobili della cucina, della camera da letto e all’interno del garage.
Ulteriori quantitativi di hashish, già suddivisi in dosi, sono stati scoperti anche nelle immediate vicinanze del loro esercizio commerciale, ingegnosamente nascosti tra i rami di un albero. Complessivamente, circa 250 grammi di sostanze stupefacenti sono stati confiscati, insieme a una bilancia di precisione, materiale vario per il confezionamento e la somma di 950 euro in contanti, ritenuta il guadagno derivante dall’attività di spaccio. In virtù delle schiaccianti prove raccolte, i due sono stati immediatamente fermati e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sono stati posti agli arresti domiciliari.
