L’Eccellenza Sannita Medil Conquista la Vetta: Tra i Primi Cinque Colossi Edilizi del Mezzogiorno

L’Eccellenza Sannita Medil Conquista la Vetta: Tra i Primi Cinque Colossi Edilizi del Mezzogiorno

Il Consorzio Stabile Medil ScpA, fiore all’occhiello del territorio sannita e guidato dall’Architetto Flavian Basile, ha consolidato la sua posizione di rilievo nel panorama nazionale. Ha infatti compiuto un’importante ascesa, posizionandosi tra i primi cinque attori chiave del settore delle costruzioni nel Sud Italia. Questo risultato lo pone in prima linea nella competizione per le grandi opere, in particolare quelle legate ai fondi del Recovery Fund europeo. Tale riconoscimento giunge in seguito alla pubblicazione della classifica elaborata da Il Sole 24 Ore, considerata la rilevazione più esaustiva e affidabile sul mercato delle costruzioni a livello nazionale.

In un periodo caratterizzato da notevoli sfide economiche, che hanno visto molte imprese vacillare, Medil ScpA si distingue per la sua solidità. Affiancandosi ormai alle più prestigiose realtà italiane del comparto, il consorzio si presenta come uno dei principali gruppi imprenditoriali in grado di affrontare con ottimismo la ripartenza prevista per il 2021. Già nella scorsa estate, Medil figurava tra le prime cento aziende del settore edile, e negli ultimi tempi si è aggiudicata appalti per opere strategiche fondamentali per il rinnovamento delle infrastrutture italiane, sia civili che viarie.

«Questi traguardi, in perfetta sintonia con i nostri piani di sviluppo industriale, testimoniano la dedizione e la passione che Medil ScpA profonde nella costruzione di infrastrutture,” ha dichiarato con orgoglio l’Arch. Flavian Basile, Presidente del Consorzio. “Il nostro obiettivo primario è affermarci nei prossimi anni come Gruppo Italiano di riferimento nell’ambito della realizzazione di grandi opere.»

Tra le recenti acquisizioni figurano progetti di significativa importanza: l’ammodernamento delle infrastrutture di collegamento in Campania, commissionato da Anas, per un valore di 20 milioni di euro; il potenziamento della tratta Gela – Catania, sempre per conto di Anas, con un investimento di circa 50 milioni di euro; e l’appalto per i lavori di rifunzionalizzazione, riuso, adeguamento sismico e riqualificazione energetica di un immobile storico a Siracusa, noto come “ex albergo scuola”, per circa 10 milioni di euro. Medil guarda con determinazione al futuro, impegnandosi nella ideazione, progettazione e concretizzazione di grandi opere, essenziali per la promozione di una crescita sostenibile per il nostro Paese.