Sentieri Aperti: Un bilancio positivo dopo due anni tra cultura e territorio
Si avvia alla conclusione il ciclo di eventi “Sentieri Aperti”, un’iniziativa promossa dal Comune di Bucciano in collaborazione con le amministrazioni di Paolisi e Forchia, ripartita dopo la forzata interruzione dovuta alla pandemia di Covid-19.
L’appuntamento finale è fissato per sabato 19 giugno, alle ore 21.00, nella località di Forchia (BN). Questo evento, inserito nel più ampio contesto del programma regionale POC Campania 2014-2020 dedicato a “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”, culminerà con l’esibizione del noto cantautore Federico Salvatore. Nel corso del suo biennio di attività, la rassegna ha avuto il pregio di ospitare un variegato gruppo di artisti.
Avviata originariamente nel 2019, l’iniziativa ha dovuto affrontare svariati stop a causa della crisi sanitaria. Ciononostante, grazie alla costante dedizione delle amministrazioni comunali di Bucciano, Forchia e Paolisi, è stato possibile offrire ai residenti dei tre centri della Valle Caudina preziosi momenti di svago e arricchimento culturale.
La performance di Federico Salvatore si terrà presso l’Anfiteatro Parrocchiale, situato in Viale Forche Caudine, con inizio alle 21.00, garantendo il pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti.
