Blitz Anti-Terrorismo nel Casertano: Fermato il Complice della Strage di Nizza, Sottosegretario Sibilia Elogia l’Operato

Blitz Anti-Terrorismo nel Casertano: Fermato il Complice della Strage di Nizza, Sottosegretario Sibilia Elogia l’Operato

Un’operazione straordinaria ha avuto luogo questa sera a Sparanise, nel Casertano, culminata nell’arresto di Endri Elezi, un terrorista albanese noto per il suo ruolo di fiancheggiatore di Lahouaiej-Bouhlel. Quest’ultimo fu l’autore del sanguinoso attentato di Nizza del 14 luglio 2016, quando si gettò sulla folla alla guida di un mezzo pesante, causando la morte di 86 persone, tra cui sei cittadini italiani.

L’efficacia delle forze di sicurezza italiane è stata ribadita con forza da questa brillante operazione. A condurla sono stati gli agenti delle DIGOS delle Questure di Napoli e Caserta, in stretta collaborazione con la Polizia Postale, il tutto sotto il coordinamento della Procura di Napoli. Il loro impegno ha permesso di assicurare alla giustizia un criminale ricercato a livello europeo.

Il sottosegretario all’Interno, Sibilia, ha espresso il suo profondo apprezzamento per il risultato raggiunto. Commentando la notizia del fermo del complice dell’attentatore di Nizza, ha dichiarato: “Sono stati gli uomini, il loro operato e il risultato finale a essere eccellenti. La cattura di Elezi ci rende nuovamente orgogliosi del nostro apparato di sicurezza, che ha dimostrato tutta la sua potenza e professionalità.”