Assurdo in Campania: Un Uomo Cieco e Invalido al 100% non È Considerato a Rischio per il Vaccino

Assurdo in Campania: Un Uomo Cieco e Invalido al 100% non È Considerato a Rischio per il Vaccino

Un caso che sta sollevando interrogativi e indignazione emerge da Airola: un residente di 45 anni, affetto da invalidità totale (100%), non vedente e colpito dalla Sindrome di Usher, si trova nell’impossibilità di accedere subito alla vaccinazione anti-Covid. La motivazione fornita è che, secondo le direttive della Regione Campania, la sua complessa condizione non lo classifica come soggetto “a rischio” prioritario.

I suoi familiari hanno tentato di prenotare un appuntamento tramite la piattaforma regionale dedicata alla campagna vaccinale, ma il processo è stato bloccato. L’ostacolo risiede nel fatto che, a dispetto della gravità delle sue pluripatologie, queste non sarebbero considerate “sufficientemente gravi” dai criteri attuali per garantire una prenotazione immediata.

Di fronte a tale assurdità, si lancia un accorato appello affinché la Regione Campania o i dirigenti competenti dell’ASL Benevento intervengano prontamente, riesaminando la vicenda e fornendo una soluzione a questa situazione palesemente ingiusta e umanamente difficile.