Indagine Avviata al Rummo: Familiari Chiedono Chiarezza sulla Morte di una Cinquantenne

Indagine Avviata al Rummo: Familiari Chiedono Chiarezza sulla Morte di una Cinquantenne

Un’indagine formale è stata avviata, su istanza dei congiunti, per fare piena luce sulle circostanze del decesso di una donna di cinquant’anni, madre di due figlie, spirata presso l’Ospedale Rummo di Benevento.

Secondo una prima ricostruzione degli eventi, la signora, originaria di Benevento, era stata ricoverata il 12 dicembre presso la struttura ospedaliera Fatebenefratelli. Il ricovero si era reso necessario a causa di una patologia oncologica preesistente e di valori pressori elevati, che richiedevano una serie di approfonditi accertamenti diagnostici.

Durante la sua permanenza iniziale, la paziente era stata sottoposta a un doppio tampone per la rilevazione del Coronavirus, entrambi con esito negativo. La stessa negatività si era riscontrata anche nei due successivi test praticati nel corso della degenza, la quale era proseguita senza particolari complicazioni, tanto che i sanitari avevano registrato un progressivo miglioramento del suo quadro clinico.

Tuttavia, il 21 dicembre, la donna è risultata positiva al Coronavirus. Di conseguenza, il giorno seguente, il 22 dicembre, è stata trasferita presso l’Ospedale Rummo, dove, purtroppo, ha esalato l’ultimo respiro.