Inquinamento Agricolo ad Ariano Irpino: Denunciata l’Imprenditrice per Scarichi Abusivi
La dedizione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino alla tutela del territorio e della salute pubblica prosegue incessante. Un recente intervento ad Ariano Irpino ha visto i militari della locale Stazione scoprire scarichi abusivi, portando alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria della responsabile legale di un’impresa situata nel comune.
Le verifiche effettuate dagli investigatori dell’Arma hanno accertato il riversamento non autorizzato di acque reflue (sia chiare che scure) direttamente su un appezzamento agricolo di proprietà privata, tramite un condotto privo delle necessarie autorizzazioni. È stato prontamente richiesto l’intervento di tecnici specializzati dell’ARPAC (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania) sul sito. Questi hanno prelevato campioni dalle acque in questione, destinati a successive e approfondite analisi di laboratorio.
In seguito alle chiare prove raccolte, la titolare dell’attività è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.
